Class Ballet

Centro Danza & Movimento

Lecco.

La Scuola

L’Associazione Centro Danza e Movimento opera nel comune di Lecco dal 1982, promuove l’Arte della danza attraverso percorsi formativi strutturati in base all’età.

Lo studio della danza è una forma artistica che permette il pieno sviluppo delle potenzialità e della crescita  personale di ogni individuo.

Educare il gusto artistico sin dalla tenera età è un presupposto base per lo sviluppo dell’intelligenza e per l’estrinsecazione delle proprie potenzialità interiori. L’arte nelle sue forme più varie, coinvolge tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali.

Nella consapevolezza che tali attività, oltre a promuovere il benessere e la salute fisica e mentale, contribuiscono a preservare la salute, migliorando le relazioni sociali e conseguentemente la qualità della vita.

Lo studio della danza non ha quindi come obbiettivo esclusivo la formazione di artisti professionisti ma anche la formazione di persone creative e in equilibrio con se stesse.

Danza moderna
Insegnante di danza moderna
Scarpette da danza classica

Vision

L’Associazione Centro Danza e Movimento promuove l’Arte della danza attraverso percorsi formativi strutturati in base all’età, alle aspirazioni e al talento di ogni singolo associato. Offre una preparazione multidisciplinare e completa, adatta ad affrontare anche un percorso professionale.

Tutti i progetti sono sviluppati allo scopo di aiutare gli studenti a raggiungere i propri obbiettivi personali.

Studiare Danza

Lo studio di una forma artistica che permette il pieno sviluppo delle potenzialità, della crescita intellettuale e personale di ogni individuo.

Community

Danzare, muoverci e condividere sono gli elementi che accomunano la nostra community. Accogliamo dai piccolissimi agli adulti con tantissimi corsi che hanno l'intento di creare uno spazio e un tempo di apprendimento, ma soprattutto divertimento.

giovani Ballerine

Propedeutica alla Danza,

Danza Classica

"La danza non è un esercizio. E’ uno stato dell’anima che esce attraverso il movimento."

Antonio Gades

Stay Connected

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi iscrivendoti alla nostra newsletter!