Acerca de

Esibizione di danza

Dance
is in the
Air

Dopo questi mesi difficili, abbiamo pensato a come potevamo tornare a fare qualcosa insieme e all'aperto e insieme all'Iniziativa "Voglia di Sport" del Comune di Lecco abbiamo creato un progetto speciale che abbiamo chiamato "Dance is in the air!" Nel periodo dall'1 all'11 settembre 2021 ci saranno diverse lezioni di danza, ballo, autodifesa e yoga aperte a tutti, in diverse fasce di età. Qui trovate tutto il calendario:

Prima settimana

1-4 settembre 2021

(per iscriverti alle lezioni compila il form sottostante!)

Schermata 2021-07-14 alle 13.50.56.png

Seconda settimana

6-11 settembre 2021

(per iscriverti alle lezioni compila il form sottostante!)

Schermata 2021-07-15 alle 16.33.02.png

Special Class

9 ottobre 2021

Yin & Yang Yoga

Iscriviti agli eventi!

Nel messaggio indicare nome e cognome ed età di ogni iscritto aggiuntivo!

Grazie per esservi iscritti!

Attività psicomotoria per eccellenza, la danza costituisce uno strumento privilegiato di espressione artistica, ma anche mezzo che favorisce lo sviluppo del senso ritmico, migliora la conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità:                                                                        

"La danza... è una cooperazione organizzata delle nostre facoltà mentali, emotive e corporee che si traduce in  azioni la cui esperienza è della somma importanza per lo sviluppo della personalità."

 

(Rudolf Laban)             

                       

L'ascolto musicale partecipato, e viceversa la partecipazione interpretativa e creativa all'ascolto, oltre a far coordinare, organizzare a livello spazio temporale e quindi a far interiorizzare i concetti psicomotori di base senza forzature, favorisce la socializzazione e contribuisce a rafforzare l’autostima. La danza è una rappresentazione corale e come tale sviluppa nel gruppo un sentimento di unione e solidarietà che al contempo favorisce le relazioni interpersonali.

Una kermesse di due settimane che unisce diverse declinazioni di danza, ballo e movimento consapevole del corpo, come lo yoga e l'autodifesa.

Il progetto "DANCE IS IN THE AIR" culminerà con lo spettacolo dell'11 settembre: Flashmob e coreografie dedicate a tutti gli artisti  che sono scomparsi in questa pandemia. Anno che ha subito perdite significative nel mondo dello spettacolo e dell’arte...

             

              ...per ricordare che la Fiamma dell’Arte è una fiamma che non muore mai!