Acerca de
Dance
is in the
Air
Per riaprire questo nuovo anno ricco di attività abbiamo pensato di fare qualcosa insieme e all'aperto che raccontasse attraverso l'esperienza la nostra offerta. Abbiamo quindi creato la seconda edizione un progetto speciale che abbiamo chiamato "Dance is in the air!"
Nel periodo dal 5 al 9 settembre 2022 ci saranno diverse lezioni di danza, ballo, qigong, autodifesa e yoga aperte a tutti, in diverse fasce di età. Qui trovate tutto il calendario:
​
(per iscriverti alle lezioni compila il form sottostante!)
​
​
​
Iscriviti agli eventi!
Nel messaggio indicare nome e cognome ed età di ogni iscritto aggiuntivo!
Attività psicomotoria per eccellenza, la danza costituisce uno strumento privilegiato di espressione artistica, ma anche mezzo che favorisce lo sviluppo del senso ritmico, migliora la conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità:
​
"La danza... è una cooperazione organizzata delle nostre facoltà mentali, emotive e corporee che si traduce in azioni la cui esperienza è della somma importanza per lo sviluppo della personalità."
(Rudolf Laban)
L'ascolto musicale partecipato, e viceversa la partecipazione interpretativa e creativa all'ascolto, oltre a far coordinare, organizzare a livello spazio temporale e quindi a far interiorizzare i concetti psicomotori di base senza forzature, favorisce la socializzazione e contribuisce a rafforzare l’autostima. La danza è una rappresentazione corale e come tale sviluppa nel gruppo un sentimento di unione e solidarietà che al contempo favorisce le relazioni interpersonali.
​
​
Una kermesse che unisce diverse declinazioni di danza, ballo e movimento consapevole del corpo, come lo yoga, il qigong e l'autodifesa.
​
...per ricordare che la Fiamma dell’Arte è una fiamma che non muore mai!